1/10

MADE IN TUSCANY

I tesori della nostra terra

La Toscana offre paesaggi meravigliosi, dal mare alla montagna, passando per un’infinità di colline che si tingono di giallo e di verde a seconda delle stagioni. La varietà di flora che ci circonda, e soprattutto i profili delle colline con i cipressi che si stagliano contro il sole al tramonto, hanno ispirato il nostro marchio. Nascosti tra i pendii delle colline toscane, si trovano innumerevoli borghi medievali con mura antiche, e borghi rinascimentali ben conservati, che ci riportano al nostro passato, colmo di storia. Ne sono un esempio le vicissitudini della famiglia dei Medici a Firenze che ha segnato in modo permanente tutta l’architettura della zona e con il loro famoso stemma ci hanno ispirati per la nostra profumazione dell’ AGRUMOROSA FIORENTINO; le antiche battaglie tra città e paesi vicini, i cui segni sono ancora visibili in tutti i borghi antichi; il passaggio di innumerevoli artisti come Botticelli, Brunelleschi, Leonardo da Vinci, Michelangelo Buonarroti che hanno dato un’impronta importante al nostro Rinascimento e che ci hanno lasciato capolavori inestimabili. Se si parla di Toscana non si può non nominare la cultura enogastronomica, che unisce prodotti della terra a vini riconosciuti in tutto il mondo; questo connubio l’abbiamo voluto ricreare nelle nostre composizioni di UVA BIANCAUVA ROSSA.

Gli svariati piccoli corsi d’acqua tra le colline donano ai manti verdi delle colline, nelle mattine meno calde, un velo di rugiada che brilla al sole; e quest’atmosfera e sensazione abbiamo cercato di ricrearla nella nostra ACQUA di SORGENTE; così come EFFLUVIO di LINO è stato ispirato dall’odore del bucato appena steso al sole tra i fili delle vecchie case coloniche. Inoltre le antiche tradizioni di arti e mestieri del territorio Fiorentino, scolpite interamente sul Campanile di Giotto, ci hanno ispirati per la profumazione CUOIO TOSCANO, il cui sentore si può respirare ancora tra le strade e nei mercati di Firenze; così come la tradizione delle tabaccaie del territorio empolese l’hanno fatto per RUM & TABACCO e  l’oro bianco dei nostri antenati  ha dato vita al SALE degli ETRUSCHI.

L'intento di ELISIR DI COLLINA è quello di portare nelle vostre case gli odori e i profumi delle nostre terre, valorizzandone le cose belle e utilizzando solo materie prime naturali.

I nostri prodotti sono integralmente fatti sul territorio, dalla creazione al confezionamento, con particolare attenzione all’ecosostenibilità e al recupero dei materiali.