PhotoRoom_20211111_210547.png

PROFUMATORI
PER AMBIENTE

La selezione ELISIR DI COLLINA nasce dal ricordo che suscita il territorio Toscano:
dallo splendore dei verdi prati all’emozione della vendemmia, dalla brezza estiva della sera al legno che brucia nel camino.
ELISIR DI COLLINA ha selezionato otto fragranze ottenute dal trattamento naturale degli aromi, utilizzando materie prime di alta qualità nel rispetto delle antiche conoscenze e tenendo conto dell’impatto ecologico sull’ambiente, ha dato origine allo sviluppo delle odierne profumazioni.
I profumatori ELISIR DI COLLINA hanno un procedimento di realizzazione artigianale: dalla preparazione della fragranza al confezionamento.

LE NOSTRE FRAGRANZE

Elisir di Collina non ha dubbi: i suoi prodotti ti piaceranno! Questo perché vogliamo il meglio per il benessere del tuo habitat.
Dai uno sguardo al nostro catalogo qui di seguito e contattaci se cerchi qualcosa che non trovi. Il nostro staff sarà lieto di darti una mano.

AGRUMOROSA FIORENTINO

 

È una fragranza dal colore rosa con note fruttate, dove il pompelmo e il sentore del caramello e del cioccolato, la rendono una profumazione golosa. Il ricordo è quello di un cocktail servito in un bicchiere elegante con di fianco un piattino ricco di dolcezze.

NOTE DI TESTA: le note fruttate dell’arancia e del lime, insieme al pompelmo, donano il sentore aspro e fresco alla fragranza, mitigata dall’odore della menta fresca e da una nota verde.

NOTE DI CUORE: dopo il sentore fresco, è il momento delle note più dolci della rosa e della fragola, ma anche del melograno e del lampone che infondono corpo alla profumazione.

NOTE DI CODA: tutte le note dolci e fresche della profumazione si impreziosiscono con i sentori golosi della vaniglia, del caramello e del cioccolato, che infondono corpo e ricchezza alla profumazione.

CUOIO TOSCANO

È una fragranza dal colore ambrato, in cui le note delle spezie si miscelano con un sentore di legno dolce, accompagnandoci in un viaggio nell’atmosfera calda.

NOTE DI TESTA: Zenzero, cannella e garofano sono i sentori che ci riportano ad una fredda sera invernale con in mano un vin brulé.
 

NOTE DI CUORE: il sentore del coriandolo e delle spezie si arricchiscono con le sfumature del tabacco, donando alla composizione un tocco morbido e aromatico.
 

NOTE DI CODA: Mentre le spezie e il tabacco si arricchiscono con i toni dolci della vaniglia e del balsamo tolu, tocchi di legno dolce e fava tonka donano alla parte finale della composizione una persistenza ricca e corposa.

EFFLUVIO DI LINO

È una fragranza dal colore trasparente con note fresche e fiorite, con sentore muschiato; che ci porta con la mente alle prime giornate di primavera, quando al mattina le colline sono ancora avvolte dalla rugiada.

 

NOTE DI TESTA: la freschezza della fragranza è subito percettibile dalle note agrumate del limone e dell’arancia, che fondono con il sentore dell’alloro e una nota verde, che rende la profumazione leggera.


NOTE DI CUORE: le note fresche degli agrumi vengono esaltate dai sentori della campagna, con note di gelsomino, violetta e mughetto, rendendo al fragranza più fiorita e colorata nei sapori.


NOTE DI CODA: L’effluvio si arricchisce infine delle note del muschio bianco, che fuso con la profumazione della mela verde e della fava tonka, rendono al fragranza corposa, ma allo stesso tempo leggera e fresca, come l’odore dei panni appena stesi.

RUM & TABACCO

È una fragranza da color pastello, in cui note vellutate di rum si miscelano con un sentore dolce e aromatico di tabacco, accompagnandoci in un viaggio dall’atmosfera calda.

 

NOTE di TESTA: Melassa, canna da zucchero e un leggero sottotono alcolico: sono le calde note di un rum invecchiato che sa di quiete e vita vissuta. Accenni dolci di pesca nettarina e cremose sfumature di cocco arricchiscono la testa della composizione di tonalità delicatamente fruttate.


NOTA di CORPO: Nel corpo della fragranza le note del rum si impreziosiscono con sfumature legnose, come la quercia delle botti in cui è invecchiato, e si accompagnano a rotondi tocchi di un cognac dal retrogusto di una frutta secca e spezie dolci. Le noti di tabacco di un sigaro caratterizzano il cuore della fragranza con Toni morbidi e aromatici.


NOTA di CODA: Mentre le note del tabacco si arricchiscono di sfumature mielate e di vaniglia, tocchi di legno cedro e bois de gaiac donano alla parte finale della composizione una persistenza ricca e corposa.

ACQUA di SORGENTE

 

È una fragranza del colore del cielo, che con la sua essenza fresca e agrumata ci riporta ad una passeggiata sulle colline Toscane in una delle prime giornate di sole di inizio primavera.

 

NOTE DI TESTA: la composizione ha una prima nota agrumata dove il bergamotto e il limone danno subito un sentore di frizzantezza alla profumazione.
 

NOTE DI CUORE: nel corpo della fragranza note di fiori freschi e gelsomino rendono la profumazione più dolce e vellutata, creando un connubio perfetto con il sentore agrumato.
 

NOTE DI CODA: l’ultimo sentore che arricchisce e impreziosisce la profumazione è il sentore del legno vetiver, che con la sua essenza verde dà tono e corpo alla composizione; mentre il sentore del legno del cedro esaltano gli altri sentori della profumazione.

UVA BIANCA

E' una fragranza con  note fruttate di mela, uva, pera, arancia, anice stellato e spigo, ma anche note fruttate ed erbacee di mughetto, violetta e cardamomo. Infine emana sentori legnosi e ambrati di cedro, caramello e vaniglia. ​

 

NOTE DI TESTA: le note fruttate dell’uva bianca, mela, ananas, pera e arancia si esaltano con anice stellato e spigo.

 

NOTE DI CUORE: Nel corpo della fragranza le note fiorite della zagara, del mughetto e la violetta si impreziosiscono con i sentori del cardamomo e il pepe nero, che danno carattere alla composizione.

 

NOTE DI CODA: la nota finale della composizione è il legno di cedro, con note di caramello e paciuli; resi più corposi dall’ambra, il muschio bianco​ e la vaniglia.

SALE degli ETRUSCHI

E' una fragranza con accenti acquatici e frizzanti grazie alle note di artemisia, legno cedro, pelargonio e muschio marino, oltre a note dolci e rilassanti del mirto e fava tonka; il tutto amalgamato da un bouquet aromatico.

 

​NOTE DI TESTA: l’artemisia  e il sale integrale si fondono con accenti acquatici che danno freschezza alla nota.

 

NOTE DI CUORE: nel corpo della fragranza le note del bouquet aromatico si impreziosiscono con le noti dolci del mirto e del pelargonio.

 

NOTE DI CODA: la nota finale della composizione è il muschio marino e l’alga assoluta, che insieme alla fava tonka e al legno cedro donano alla composizione un aroma fresco e frizzante.

UVA ROSSA

È una fragranza dal colore ambrato, in cui le note dell’uva e dei frutti si fondono con i profumi delle piante e del territorio su cui questi crescono; riportandoci con la mente alle giornate di fine estate quando riappaiono i frutti e i fiori della terra dopo la stagione della siccità.

NOTE DI TESTA: la buccia della mela con suo sentore fresco e leggermente aspro si fonde con i toni più dolci e zuccherini della fragola.


NOTE DI CUORE: Nel corpo della fragranza le note fruttate si impreziosiscono con i sentori dell’uva e del sentore del sottobosco, con note principali dei frutti rossi. Note di fiori bianchi donano leggerezza e sentore di primavera alla composizione.


NOTE DI CODA: la nota finale della composizione è la vaniglia che con il suo sentore dolce, rende più ricca e corposa la profumazione.